13 Febbraio – Giornata Mondiale della Radio

Read Time52 Second

Il 13 febbraio si celebra la “Giornata Mondiale della Radio”. Sapete perché viene celebrata il 13 febbraio? Perché è il giorno in cui, nel 1946, è stata fondata la Radio delle Nazioni Unite.

La Giornata è stata festeggiata per la prima volta nel 2012, a seguito della Conferenza Generale dell’UNESCO che ne aveva riconosciuto l’importanza, e l’anno successivo è stata istituita dalle Nazioni Unite come Giornata Mondiale.

Il tema per il 2019 è “Dialogo, tolleranza e pace”. La Giornata è molto importante perché riconosce la radio come fondamentale mezzo di comunicazione, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e incoraggia la creazione di reti e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio; inoltre evidenzia il contributo della radio al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione con gli ascoltatori.

Si possono scoprire le stazioni radio e le organizzazioni che sostengono le celebrazioni della Giornata con i loro eventi attraverso il sito http://www.diamundialradio.org/

Edgar Allan

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Milazzo, morosità incolpevole: aperto il bando per il riparto del fondo 2018

Mer Feb 13 , 2019
Aperto il bando per poter accedere ai contributi a favore dei soggetti destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità incolpevole, al fine di procedere all’assegnazione del Fondo anno 2018. Lo rende noto il comune di Milazzo, attraverso il sito ufficiale.  Il contributo, che non potrà superare l’importo […]

Non perderti anche