La moda esce dal suo magico e dorato guscio e da un po’ di tempo si cala con più frequenza nel mondo reale. Sostenibilità, riuso, inclusione, femminismo: sono solo alcuni dei topic/battaglie scelti da modelle, direttori creativi e brands. A favore dell’ambiente adesso scendono in campo Dolce&Gabbana. Il brand italiano lancia #DGLovesAustralia, iniziativa a sostegno dell’Australia
Dopo gli incendi dell’anno scorso che hanno duramente colpito il paese oceanico, sterminando vaste aree boschive e ucciso migliaia di animali, il mondo intero si era mobilitato a favore dell’Australia, e adesso tocca a D&G: Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno realizzato una t-shirt bianca, sia per lei sia per lui, raffigurante il fiore Warath, simbolo dell’Australia. Gli incassi delle vendite saranno interamente devoluti alla Foundation for rural & regional renewal, fondazione senza fini di lucro sostenuta da Dolce&Gabbana, che dal 2006 a oggi ha raccolto e devoluto più di 19 milioni di dollari alle iniziative locali di sviluppo.
La t-shirt sarà disponibile in soli 1.000 creazioni, e sarà acquistabile in alcuni selezionati store del brand be sul sito world.dolcegabbana.com/it. L’emergenza australiana sembrerà appunto finita, però l’iniziativa #DGLovesAustralia ricorda che il lavoro da fare per la ricostruzione e la salvaguardia del pianeta è solo all’inizio.