L’emergenza Coronavirus ha risvegliato la solidarietà e gli italiani stanno dimostrando di essere capaci di unirsi e fare squadra. Fioccano le iniziative di supporto di ospedali, veri campi di battaglia di questa guerra silente, e protezione civile: una gara di solidarietà da parte di privati e società così potente che fa davvero la differenza. Tra le tante, c’è anche quella istituita dalla Fondazione Lene Thun ONLUS.
La Fondazione, nata nel 2006, è nota per la sua attività a sostegno di bambini con problemi oncologici, e in questa situazione di crisi la Fondazione decide di scendere in campo e lo fa realizzando una raccolta fondi a favore di ospedali, medici, infermieri e tutto il personale sanitario specialistico. Insieme per #inostriangeli è il motto della campagna di crowfunding aperta su GoFundMe, piattaforma sulla quale sono partite centinaie di raccolta fondi: qui sarà possibile contribuire attraverso carta di credito con una donazione minima di 5 euro ( al momento sono stati raccolti 119mila euro).
La Fondazione ha reso noto di aver donato 100 mila euro per la raccolta fondi e spiega il perché di questa iniziativa tramite la voce di Peter Thun, presidente di Thun Spa:” Non possiamo rimanere indifferenti a questa situazione. Il nostro Paese ha bisogno di unità e di risorse ed è doveroso contribuire con ogni mezzo. La nostra Fondazione, da sempre impegnata negli ospedali italiani nei reparti di oncologia pediatrica, si è messa subito a disposizione e a supporto di chiunque voglia sostenere l’immane sforzo a cui è sottoposto tutto il personale ospedaliero impegnato nella lotta alla malattia. Oggi più che mai serve l’aiuto di tutti per aiutare il sistema e proteggere le categorie più deboli”
Per chi volesse, è possibile anche contribuire attraverso Bonifico Bancario, intestato a Fondazione Contessa Lene Thun On-lus, IBAN: IT07B 03493 11600 000300046906, specificando nella causale #INOSTRIANGELI.