Incentivi di 50 euro per TV e decoder. Forse già da novembre

Read Time1 Minute, 17 Second

Forse, non tutti sanno che gli attuali decoder e TV cesseranno di funzionare nel 2022 . Il prossimo Switch-off del digitale terrestre, infatti, prevede che a partire da luglio del 2022, il televisore funzionerà solo con sistema digitale DVB-T2.

Per quella data quindi, TV e decoder dovranno essere sostituiti con quelli di nuova generazione, già in vendita. Per venire incontro alle famiglie, il Governo ha intenzione di stanziare i fondi per incentivarne l’acquisto.

A meno di colpi di scena dell’ultima ora, l’erogazione del bonus sarebbe in dirittura d’arrivo .

Secondo quanto dichiarato a Dday dalla Dott.Ssa Eva Spina (Direzione generale per la pianificazione e la gestione dello spettro radioelettrico del Ministero dello Sviluppo Economico),   mancherebbero infatti solo le firme dei due ministri competenti e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Il cosiddetto “Bonus Tv” dovrebbe in ogni caso partire entro Natale 2019 sotto forma sconto di 50 euro sul prezzo di acquisto e servirà a coprire i costi che le famiglie italiane saranno obbligate a sostenere entro appunto il 1° luglio 2022, per acquistare nuovi televisori.

Le famiglie che hanno diritto al contributo sono quelle ricomprese nelle fasce di reddito ISEE 1 e 2: acquistando con l’incentivo di 50 euro “consumano” il loro ticket online e nessuno dello stesso nucleo familiare avrà diritto a un ulteriore incentivo.

Contrariamente a quanto accadde con gli incentivi per il primo switch-off, non verrà verificato il corretto pagamento del Canone radiotelevisivo, che comunque, essendo ora annegato nella bolletta elettrica, è di più difficile evasione.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gucci ritorna alla Milano Moda Uomo

Mar Ott 22 , 2019
Milano chiama, Gucci risponde. Si sente ancora l’eco dell’ultimo Fashion Month ma già si è in fermento per la prossima edizione, quella di Milano Moda Uomo.

Non perderti anche