Era cominciata come la novità di una stagione, per alcuni un grande ritorno dopo anni nel dimenticatoio, ma poi hanno deciso di restare. Le jumpsuit si sono imposte prepotentemente in numerose collezioni, impossibile farne a meno. Ideale sia per il giorno sia per la sera, la jumpsuit risolve l’annosa domanda che ogni donna rivolge davanti al proprio armadio spalancato: “Che cosa metto oggi?”.
Capo passpartout, la jumpsuit risolve qualsiasi tipologia di look, grazie alla sua versatilità: con chuncky sneakers per un look sporty, con biker boots per un look rock and roll, con i tacchi per un look più elegante.
Amata da tutte le influncer, la jumpsuit ha dominato le passerelle delle Primavera/Estate 2019, declinata in numerose versioni, da quella denim a quella in tessuti luminosi con cascate di pailletes, da quelle rosa shocking a quelle con stampe floreali, con stampa bandana, vero must have di questa stagione, e con stampe optical, per un mood molto anni ‘70.
Che siano con pantalone a zampa o in vesione skinny, lunghe o corte, scollate o versione aviator, con corpetto o senza, la jumpsuit must per questo 2019 è quella color kaki, colore caldo che si presta alle più svariate interpretazioni, perfetto per la città come per la spiaggia, basta aggiungere un tocco military alla fine. Ora non resta che trovare il modello più giusto.
Credits immagini: Harper’s Bazaar UK, Vogue