Con Jingle Jangle: un’avventura natalizia #IlTuoNatale si colora ancora di più

Read Time1 Minute, 41 Second

Metti l’atmosfera del Natale, di per sé già magica (sì, anche nell’anno della pandemia), metti le musiche di John Legend… e il musical è servito!

Tra le proposte natalizie di questo strano Natale 2020, Jingle Jangle: un’avventura natalizia sarà di certo un’avventura tutta da vivere per scaldare il cuore. Il musical pirotecnico è disponibile su Netflix e ha dalla sua un cast speciale: Forest Whitaker, Keegan-Michael Kee, Hugh Bonneville, Phylicia Rashad e la giovanissima Madalen Mills.

Il film si apre con uno degli espedienti più classici: il racconto della nonna. Ma non si tratta di una nonna qualsiasi, per chi ha amato i Robinson (parliamo di intere generazioni), la presenza di Phylicia Rashad (Claire Robinson) non passerà di certo inosservata, conferendo, se necessario, un’atmosfera ancora più familiare e rassicurante a quest’avventura natalizia.

Al centro della trama di questo film fantasy musicale, dunque, c’è la storia di Jeronicus Jangle, un giocattolaio di Cobbleton conosciuto per le sue incredibili invenzioni. L’armonia quotidiana di Jangle e della sua famiglia viene però spezzata da un evento funesto: il giovane apprendista di Jangle, Gustafson, gli sottrae il prezioso libro delle invenzioni e una delle sue ultimissime creazioni e qualche decennio dopo diventa il più affermato fabbricante di giocattoli del mondo! Jangle cade in disgrazia ma la vita non smette di riservargli sorprese che gli faranno tornare il sorriso.

Insomma, Jingle Jangle, con le sue musiche e i suoi colori strabilianti, insieme ai personaggi con le loro storie, è il film giusto se volete ricavare un po’ di speranza da questo periodo e soprattutto da questo anno che sta per volgere al termine. Un momento di evasione per poter staccare la mente dalla realtà, ma allo stesso tempo tornare a osservarla con occhi nuovi, grazie a un’iniezione di entusiasmo e magia perché…

“Non importa chi sei o cosa fai, la magia vive dentro di te!”

Jingle Jangle, 2020

Per scoprire tutta la storia, potete vedere il film su Netflix.

Ecco il trailer ufficiale:

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Manutenzione A/18: chiusura temporanea del Casello di Taormina. INFO VIABILITA'

Mer Dic 16 , 2020
Lavori di rifacimento del manto stradale sulla A18 Messina Catania: ecco le variazioni per lo svincolo di Taormina

Non perderti anche