Stasera in tv: “Emoji – Accendi le emozioni”, il film di animazione dedicato alle emoticon

Arriva su Rai Gulp il film di animazione “Emoji – Accendi le emozioni”. Il lungometraggio, dedicato al mondo delle emoticon e ambientato in uno smartphone, sarà proposto sabato 9 gennaio, alle 20.40, sul canale 42.

Read Time47 Second

Nella città digitale di Messaggiopolis, Gene è un’emoticon che vive nel telefono di un adolescente di nome Alex. Come i suoi genitori, lui dovrebbe avere un’unica espressione: quella del bah ma Gene è una “faccina” speciale, che può piangere, ridere e fare gli occhi a cuoricino.

La ricchezza di emozioni di Gene disorienta il giovanissimo e “social-addicted” proprietario del telefono, creando situazioni a volte imbarazzanti… Per ottenere un’unica espressione ripetitiva e affidabile ed evitare quindi di essere eliminato, Gene chiede aiuto al suo migliore amico, Ghimmi Five, e all’abile hacker Rebel, ma si ritroverà suo malgrado protagonista di uno scatenato trio. Insieme a loro si inoltrerà nei meandri del telefono in una incredibile avventura fra app, password e codici e invece di omologarsi e restare prigioniero di un ruolo stereotipato, imparerà a difendere il diritto a esprimere sé stesso.

Appuntamento su Rai Gulp, questa sera, 9 gennaio, alle 20.40!

Fonte: Rai.it

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Chiamatemi Francesco": intervista esclusiva e film su Papa Bergoglio

Sab Gen 9 , 2021
Intervista in esclusiva mondiale al Tg5 di Papa Francesco, in onda domani, domenica 10 gennaio, alle ore 20.40 su Canale 5.

Non perderti anche