Giorni intensi di spot pubblicitari, spoiler sui social, un continuo rimbalzo di hashtag, ma oggi finalmente è stato svelato il mistero: About You apre in italia.
NON IL SOLITO E-COMMERCE?
Si sono ipotizzate le cose più disparate su cosa potesse essere, ma il settore moda sapeva già cosa aspettarsi, e non stava più nella pelle per questo debutto. About You è già presente in ben 23 paesi europei, e arriva in Italia a 7 anni dalla sua fondazione: a differenza dagli altri e-commerce che puntano sui brand, About You punta tutto sul suo pubblico, dinamico e giovane. Sull’ e-commerce è possibile acquistabile tutto con spedizione gratuita, un gran bel biglietto da visita; inoltre, i clienti avranno modo di provare i prodotti e nel caso renderli gratuitamente entro 100 giorni dall’acquisto. Tra i brand disponibili, è possibile trovare brand top, come Diesel, Guess, Calvin Klein, Polo Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, ma anche brand high street come Nike, Levi’s, e OVS.
Perché sbarcare ora in Italia? Secondo Tarek Müller, co-fondatore e co-CEO di About You, il mercato italiano ha un suo naturale potenziale, attraente per qualsiasi piattaforma. L’obiettivo del board è far crescere esponenzialmente l’-commerce, con lo scopo non tanto nascosto di diventare il leader del mercato. La strada potrebbe essere spianata dalla facilità d’acquisto, dall’experience ultra personalizzata per ciascun utente, ben mixata ad un assortimento ampio così da catturare qualsiasi fascia di pubblico.
Non fare shopping online è praticamente impossibile.