Ha ufficialmente aperto i battenti Expo 2020. Lo slittamento di un anno a causa della pandemia non ha fatto venire meno lo spirito di questa esposizione universale. La location è Dubai, e c’è molta italianità all’interno di Expo.
IL MADE IN ITALY PROTAGONISTA
Un’edizione che si preannuncia diversa dalle altre, ma sicuramente non meno interessante né meno emozionante. Ad Andrea Bocelli, tenore italiano apprezzatissimo nel mondo, il compito di dare inizio alla prima esposizione negli Emirati Arabi: 192 i paesi partecipanti che tra Dubai e Abu Dhabi metteranno in mostra il meglio e il futuro dei loro paesi.
Grande tema centrale è sicuramente la sostenibilità, dai trasporti alla ristorazione, ma anche la moda. Ed è proprio la moda italiana che vuole imporsi come leader all’Expo 2020, e il ruolo di portabandiera è affidato a Giorgio Armani. Re Giorgio è stato un vero leader durante il periodo pandemico, indicando la strada d’uscita da un momento nero, adesso a lui il compito di far rinascere la moda italiana nel mondo e farla ritornare protagonista. Armani non si è sottratto alla sfida e il prossimo 26 Ottobre metterà in scena una sfilata presso l’Armani Hotel di Dubai. Una location importante perché proprio dieci anni fa, Armani apriva il suo hotel lì.
Re Giorgio si è detto entusiasta di tornare a Dubai per una delle sue One Night Only, dopo quelle di Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, e Parigi nel 2014.
Il 2021 ha visto l’Italia primeggiare nella musica, nella pasticceria e nello sport. Non succede ma se succede…