Le piattaforme streaming si stanno rivelando preziose alleate, in questo periodo di soggiorno forzato a casa. Tantissimi i titoli in arrivo, tra film e serie tv, su tutte le piattaforme, ma per i fashion addicted, orfani di sfilate, look di streetstyle, campagne nuove di zecca e con zero possibilità di sfoggiare nuovi look in giro, c’è un’interessante novità.
E’ recentemente arrivato su Amazon Prime Video “Making The Cut”:
protagonisti la super top model Heidi Klum e lo stilista Tim Gunn, coadiuvati da giudici d’eccezione (Naomi Campbell, Carine Roitfeld, Joseph Altuzarra e Nicole Richie) tra i quali la nostrana Chiara Ferragni in metà degli episodi, tutti e tre dovranno giudicare 12 tra imprenditori e stilisti che si sfideranno nel creare un nuovo brand di moda. Non sola moda, dunque, ma anche Business e marketing.
Nei 10 episodi, i concorrenti si danno accesa battaglia, e ne hanno ben donde, visto il premio in palio. Infatti Amazon ha rivelato che i look vincitori di ciascun episodio sono acquistabili, in edizione limitata, esclusivamente su Amazon, nella apposita sezione ‘Making The Cut’, anche se al momento il colosso americano dello shopping online da la priorità a prodotti di prima necessità, mettendo in stand by gli altri; questo accade sia su Amazon.it sia su Amazon.fr, se anche la versione americana di Amazon si unirà a questa scelta, vista il crescere dell’emergenza Coronavirus negli States.
Il fortunato vincitore inoltre alla fine riceverà un milione di dollari da investire nella propria azienda, più la possibilità di avere una linea esclusiva in vendita su Amazon. Che vinca il migliore? Lo sapremo all’ultimo episodio della prossima maratone di binge watching.