
Se il mondo della musica attende con trepidazione l’inizio del Coachella, famoso festival musicale che si tiene tra le valli californiane del Palm Springs Desert, il mondo della moda lo attende a sua volta ma per un altro motivo: in tale occasione verrà svelata la nuovissima capsule collection di Moschino. Moschino X The Sims, questo è il nome, vede il brand italiano affiancarsi al più famoso gioco di second life su pc.
Non è la prima volta che Moschino trae ispirazione da un gioco per realizzare collezioni molto pop e colorate, come quella con gli orsacchiotti o quella dedicata a Barbie, complice la passione per la cultura pop del suo designer Jeremy Scott.
Questa speciale capsule comprende una gamma dettagliata di abiti e accessori, dove dominano disegni pixelati che si ispirano ai motivi del videogioco: come dimenticare i simboli sopra la testa dei Sims per indicare il loro stato d’animo? Autentici precursori degli emoj di oggi.
“Mi piace l’idea di poter immaginare, progettare e dare vita a un mondo di personaggi con l’universo di The Sims” afferma Scott, che da vita a T-shirt, costumi e accessori per i propri smartphone reinterpretati secondo una giocosa chiave Couture.
