Online e offline sono diventate due parole centrali nella strategia di sviluppo dei brand. In tempi di lockdown, gli shop online hanno mantenuto in vita molti brand che avevano i propri negozi chiusi. Ora che i negozi hanno riaperto, integrare i due mondi e avere il meglio di entrambi è la chiave di volta di questa fase.
Lo sa bene Intimissimi, che ha preso la decisione di far interagire costantemente store fisici e shop online. Ma come? Tramite l’omnichannel. Il brand appartenente al gruppo italiano di Calzedonia ha presentato 020 – Online to Offline. Il progetto è molto ambizioso, ma di sicuro si rivela essere la carta vincente del brand: ciascun cliente avrà accesso ad un vastissimo assortimento di modelli, colori e taglie; una volta scelto quanto interessa, il cliente potrà trovarlo in negozio e se lì non sarà presente, allora il capo opzionato verrà preso direttamente dai magazzini destinati all’e-store.
Il progetto vede coinvolti più di 650 negozi presenti su tutto il territorio italiano, e permetterà di abbattere quasi in toto l’out of stock e di allargare la possibilità di scelta e abbattere i tempi di consegna. Il servizio è disponibile in Italia, Austria, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, ma è destinato ad arrivare anche in paesi quali Belgio e Repubblica Slovacca.
Per i clienti iscritti al programma Loyalty, un piccolo beneficio in più: infatti, gli iscritti avranno sempre la spedizione gratuita, oltre alla possibilità di acquisto e ritiro in negozio.
L’eliminazione dell’out of stock risulta essere la chiave di volta per molti brand, che a causa dell’emergenza dettata dal Covid19 sono stati costretti a ripensare anche alla stagionalità delle collezioni.
