Nike Jordan celebra New York. Nonostante l’incertezza dei brand americani nella partecipazione alla prossima fashion week, alcuni brand non possono e non vogliono nascondere il loro amore per la Grande Mela.
E’ il caso di Jordan: il brand fondato e lanciato da Nike nel lontano 1984 rende omaggio a NYC e alle donne che la vivono. La capsule Jordan wmns NYc, questo è il nome della collezione, celebra NY tramite la figura di Brooklyn Kia Marie, modella art director e fondatrice del Black girl beach day Germany Lancaster e l’esperta di marketing e comunicazione Alissa.
La collezione offre opzioni molto variabili e che strizzano l’occhio allo streetstyle, come una tuta, un vestito, dei pantaloni, un top, una giacca a vento, una tuta da volo e una felpa in pile, tutti liberamente ispirati alla rete metropolitana newyorkese. I look della collezione sono stati disegnati da Shibon Kennedy, mentre la campagna è stata fotografata da Raven Varona, originaria del Bronx, che ha così raccontato la sua esperienza: «Era la prima volta che scattavo dopo quattro mesi, quindi è stato davvero bello ritrarre tutte le donne. È affascinante vedere come lo stile di ognuna sia completamente diverso de quello dell’altra e come ognuna abbia interpretato la collezione, nel suo ambiente quotidiano».
Non meno entusiasta è la Nevita, che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per l’estetica della collezione Jordan wmns, la funzionalità e la versatilità dei capi, alcuni dei quali l’hanno fatto sentire molto a suo agio e sexy. La Jordan wmns New York city ha debuttato in uno primo step il 15 agosto in Cina, mentre negli U.S.A. il 20 agosto, mentre il 24 agosto nel resto del mondo sul sito ufficiale del brand.