La vigilia di Natale si avvicina e quale momento migliore per gustare una tipica commedia dal sapore natalizio?
L’immagine dell’elfo è così natalizia da aver ispirato uno dei film più simpatici di Natale: “Elf – Un elfo di nome Buddy”, commedia diretta da Jon Favreau, con protagonista Will Ferrell. Il film è la nostra proposta di oggi per la maratona cinema #IlTuoNatale!
L’immagine degli elfi viene spesso evocata in questo periodo.
Basti pensare a tutti i simpatici video in cui apponiamo le facce dei nostri cari al corpo di un simpatico elfo che danza e sorride sulle note di “Jingle Bells” o “White Christmas” e altre varie canzoni tradizionali di Natale. Un messaggio un po’ più allegro, per augurare ai nostri amici e parenti “Buon Natale”.
La trama
Buddy è cresciuto come un elfo al Polo Nord, ma a causa delle sue dimensioni viene cacciato dalla comunità e mandato a New York alla ricerca della sua vera identità. Il padre vero di Buddy, Walter, è a capo di una grossa casa editrice e risiede con la propria famiglia a New York. Buddy, dopo aver scoperto la verità sulle sue origini, parte dunque alla volta della Grande Mela e si mette alla ricerca del padre. In questa straordinaria avventura, Buddy vivrà mille peripezie e conoscerà persino l’amore.
Nel cast, oltre a Will Ferrell, troviamo anche James Caan, Bob Newhart, Edward Asner, Mary Steenburgen.
Il film sarà riproposto la notte tra il 24 e il 25 dicembre su Italia1, subito dopo la messa in onda di Una poltrona per due!