
Si parte per le vacanze. La meta è scelta, la valigia è pronta… ma il costume giusto in valigia c’è? Qualcuno si è chiesto quale sia il costume più adatto da indossare questa estate? Abbandonate ogni certezza, questa estate si punta sul divertimento, almeno per la moda uomo.
Che sia bordo piscina, in spiaggia o su una barca, è importante sapere che la moda maschile mette da parte costumi sobri, monocromatici, privi di dettagli degni di nota. Abbasso il minimal! Questa estate il focus si spunta su stampe originali, colorate, con disegni che ricordano disegni pop e simpatici come cactus (Pepe Jeans) o tanti piccoli mojito. Se proprio non si riesce ad abbandonare uno stile un po’ più classico, non mancano i classici costumi a righe resi più spiritosi da piccole bandierine disegnate (come da Tommy Hilfiger). Ma non solo colori e dettagli. Complice uno sviluppo costante e votato alla ricerca di materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente, i brand hanno messo a lavoro i loro uffici stile per creare costumi con tessuti ultraleggeri, che si asciugano in tempo record, ma non risentono ne di qualità ne di simpatia. Chi resiste ai modelli Intimissimi? A quanto pare pochi.
Quale che sia il tipo, il tessuto, il colore che si sceglie per questa estate, l’importante è giocare con ciò che si indossa.
-
-
Dolce & Gabbana -
Etro -
Gallo -
Intimissimi -
Intimissimi -
MC2 Saint Barth -
Pepe Jeans London -
Polo Ralph Lauren -
Sundek -
Tommy Hilfiger -
Vilebrequin -
Vilebrequin