Non tutti i brand di successo supportano i talenti emergenti. Fortunatamente non è il caso di Swarovski: in 20 anni di sostegno ai nuovi talenti, molti sono quelli che possono ringraziare la maison dei cristalli più nota al mondo. Adesso è la volta di Jacquemus: in 10 anni di attività, il cui anniversario ricorre in questo periodo, il brand si è distinto per il suo stile originale e mai conformista.
“Come marchio con un impegno di lunga data nel sostegno ai talenti e nella collaborazione creativa, siamo lieti di celebrare Simon Porte Jacquemus, che segna il suo primo decennio nel settore con una sfilata speciale nel sud della Francia” con queste parole Nadja Swarovski, membro del comitato esecutivo del brand, ha raccontato la partenership con Jacquemus.
Non proprio un talento emergente, ma certamente questa è una buona occasione per creare qualcosa di nuovo, in questo caso una collezione unica che verrà impreziosita da centinaia di migliaia di cristalli. E’ la prima volta che Simon Porte Jacquemus adorna con cristalli Swarovski abiti delle sue collezioni, e questo è il frutto del viaggio che il designe ha fatto a Wattens ( Austria), nella sede storia del brand: qui ha avuto modo di esplorare ha il laboratorio di innovazione Manufaktur, il museo Kristallwelten e gli archivi.
“Per me Swarovski è un marchio storico che ha lavorato con molti grandi designer, tra cui Christian Dior e Alexander McQueen. È la prima volta che usiamo i cristalli, che ci permettono di esplorare una nuova forma di artigianato. Sono davvero entusiasta di mostrare la collezione in Provenza” commenta lo stilista.
