Teatro Vittorio Emanuele: il 23 marzo “Zotto Tango”, il miglior tanghero del mondo con l’orchestra live

Read Time1 Minute, 42 Second

Il tango non è maschio, è coppia”. E’ la celebre affermazione di Miguel Angel Zotto, famoso in tutto il mondo per il suo stile, che ha sviluppato grazie alla sua poliedrica personalità e instancabile creatività. Di ogni spettacolo ne segue la regia, la coreografia e la direzione luci in tutti i dettagli. Anche i costumi non sono scelti a caso. Il 23 e 24 marzo, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il suo spettacolo, nel quale propone un percorso musicale e coreografico dove eleganza, sensualità e  seduzione si fondono con l’energia del tango argentino.

Sul palco con Miguel Angel Zotto prenderanno forma lo stile incisivo e l’energia travolgente di Daiana Guspero – partner di Zotto e prima ballerina della compagnia argentina TangoX2 – e le preziose sfumature che disegnano sul palco le coppie di ballerini dirette da Zotto.

Stella indiscussa e carismatico interprete del pensiero triste che si balla, considerato dai cultori della materia “uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo”, è coreografo, ballerino, insegnante e direttore artistico della Compagnia TangoX2; da decenni sulla scena internazionale, anima le diverse sfumature di questo ballo sensuale e poetico, con spettacoli, esibizioni e tour in tutto il mondo, conquistando il primato di miglior tanguero.

In una delle tante interviste, in merito al suo successo dichiara:

È lo stile, il mio. La cosa difficile è sviluppare una propria personalità: ho creato una forma senza avere l’intenzione di creare qualcosa di diverso, ma in modo molto naturale. È qualcosa che ho nel sangue: Maradona era un calciatore nato, per me è lo stesso con il tango. Sono il frutto di tanti stimoli, fin da quando ero nella pancia di mia mamma e i miei genitori ascoltavano musica da tango. Io sono parte della storia del tango. Per me il tango è un atto d’amore: verso la forma espressiva del tango, rispetto all’identità di un popolo intero, quello argentino, e verso la donna”.

Per info su orari e biglietti: http://www.teatrovittorioemanuele.it/spettacolo/zotto-tango/

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Policlinico di Messina: il 24 marzo interruzione dell'energia elettrica per lavori urgenti

Gio Mar 21 , 2019
“Si rende noto che, a causa di lavori urgenti e non rinviabili ad una cabina all’esterno del plesso ospedaliero, l’ENEL provvederà alla sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica di tutto il Policlinico di Messina”. E’ quanto si apprende da un avviso pubblicato sul sito del Policlinico. “Per tale motivo – si legge […]

Non perderti anche