LaTuaCucina: polpette di broccoli o cavolfiore, ricetta di Giusy

Read Time1 Minute, 44 Second

Ciao a tutti, sono Giusy e adoro mangiare sano. Sono sempre alla ricerca di ricette gustose ma che rispettano i ritmi della natura e la sua varietà. Vi presento una ricetta semplice e veloce che ho riscoperto in questo momento in cui ci si arrangia con quello che si ha in casa

Oggi vi propongo:

Polpette di patate e gambi di broccoli e /o cavolfiore

Ingredienti:

  • 2 patate
  • gambi di 300 gr. di broccoli o cavolfiore
  • sale q.b
  • pangrattato q.b

Procedimento: cuocere in acqua salata le patate e i gambi precedentemente pelati e lavati. Quando sono cotto e tiepidi, schiacciarli con una forchetta e aggiungere se è necessario del pangrattato. (Se si vuole si può arricchire la ricetta aggiungendo un uovo e del formaggio grattugiato). L’impasto deve risultare morbido. Formare delle polpette (se si vuole si può aggiungere un cubetto di formaggio al centro). Passarle nel pangrattato e poi friggere in abbondante olio oppure cuocere in forno a 200 gradi per circa 15 minuti. Servire accompagnando con un’insalatina a piacere.

E buon appetito!

Puoi accompagnare le polpette proposte da Giusy con quest’altra ricetta: LaTuaCucina, le Mantovanine di Piera

Partecipa anche tu alla nostra rubrica LaTuaCucina!

Come partecipare

Basta inviare una mail o un messaggio privato contenente la vostra ricetta, corredata da una foto o la vostra recensione su un libro (per la rubrica LaTuaLibreria). Il nostro regolamento è molto semplice: vi chiediamo di scattare foto nitide e luminose del piatto appena preparato e di raccontarci qualcosa di voi. La nostra redazione avrà cura di leggere ogni vostra mail o messaggio e di provvedere alla pubblicazione.

Ecco i nostri contatti:

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!

Leggi anche: LaTuaCucina e LaTuaLibreria: ecco le nuove rubriche de LaTuaNotizia a un click da te!

Non solo ricette: ci piacerebbe scoprire anche i vostri gusti letterari

Scriveteci per raccontarci quali libri state assaporando in questo periodo “casalingo” e, se vi fa piacere, stilate una vostra classifica da condividere con i lettori de LaTuaNotizia.it.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

#Coronavirus: al COVID19 si aggiunge la truffa. Alcuni CONSIGLI UTILI per non cadere nella trappola

Lun Mar 23 , 2020
La pandemia di Coronavirus – così come è stata definita dall’OMS – non colpisce solo la resistenza emotiva dei cittadini, la resistenza economica di molte imprese che si sono trovate costrette ad abbassare le saracinesche in via precauzionale, e difficoltà nell’erogazione di vari servizi pubblici.

Non perderti anche